A Natale vince la sostenibilità

6 dicembre – In Italia Natale fa rima con sostenibile e tracciato. Lo rivela un recente studio che ha preso in esame le scelte di acquisto alimentari dei nostri connazionali nel periodo festivo che inizierà a breve. Quando sono al supermercato insomma gli italiani preferiscono comprare cibi di cui riescono a conoscere la provenienza, meglio ancora se da una filiera ecosostenibile. Un comportamento che accomuna l’87% degli intervistati nell’ambito dell’indagine che ha coinvolto anche i consumatori spagnoli e britannici. Nel 63% dei casi inoltre il prezzo non sembra rappresentare un elemento di particolare ostacolo nel processo di acquisto del prodotto da portare a tavola, a condizione che questo sia tracciato e sia prova di un mercato rispettoso dell’ambiente. Elementi che sono evidentemente legati anche al tema dello spreco alimentare, che raccoglie l’attenzione del 75% della base intervistata (il 53% ha dichiarato poi di prediligere punti vendita che hanno adottato azioni di lotta al food waste).

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?