Consegnare i pacchi ai clienti che acquistano su internet non è mai stato così green: arrivano i furgoni elettrici per le consegne nelle città di Parigi e Londra.
A lanciare il progetto è stata una società americana per il trasporto di pacchi e spedizioni internazionali che, in collaborazione con un’azienda tecnologica britannica, introdurrà per le consegne 35 mezzi di trasporto elettrici nella capitale inglese e in quella francese entro la fine dell’anno. I furgoni, dal design arrotondato, avranno un’autonomia di 240 chilometri e permetteranno un minor inquinamento e un considerevole taglio dei costi.
Questo è l’ultimo dei progetti green introdotti dalla società internazionale di trasporti che già utilizza, per la sua attività, di 300 mezzi elettrici e 700 ibridi in Europa e negli Usa.
Anche le città coinvolte non sono nuove a logiche di questo tipo: a Londra il servizio di consegna merci Gnewt Cargo utilizza veicoli 100% elettrici, mentre Parigi si sta impegnando a raggiungere le emissioni zero grazie all’introduzione di 100 furgoni elettrici.