Al via la campagna contro l’abbandono dei rifiuti “#NoLittering, Non abbandonarmi!”

È partita lo scorso 10 luglio la seconda edizione della campagna “#NoLittering, Non abbandonarmi!” – attiva sul territorio italiano e sui social – contro l’abbandono dei rifiuti. Promossa da FISE Assoambiente (l’Associazione che rappresenta, a livello nazionale e comunitario, le imprese private che gestiscono servizi ambientali) e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, si concluderà il 10 settembre.

Due mesi in cui tutti i cittadini possono fare la loro parte: l’invito è quello di combattere l’abbandono di piccoli rifiuti nelle aree pubbliche come bottiglie, gomme da masticare, cartacce e mozziconi di sigaretta.

Nella sua prima edizione, l’iniziativa è riuscita a raggiungere sui social quasi 180.000 persone. Per questa ragione quest’anno sono state introdotte delle novità per rendere il progetto “ancora più social”: ad essere coinvolti in prima persona sono gli utenti che, attraverso fotografie o brevi video, potranno segnalare le loro azioni di pulizia sulle piattaforme condivise, taggando l’Associazione e usando l’hashtag #pulisci&scarta e #NoLitterig.

Oltre alle iniziative sui social network, FISE Assoambiente sarà fisicamente presente in tre luoghi di interesse turistico del Nord, Centro e Sud Italia dove metterà a disposizione di tutti delle buste per favorire le azioni di pulizia.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com