Al via la campagna contro l’abbandono dei rifiuti “#NoLittering, Non abbandonarmi!”

È partita lo scorso 10 luglio la seconda edizione della campagna “#NoLittering, Non abbandonarmi!” – attiva sul territorio italiano e sui social – contro l’abbandono dei rifiuti. Promossa da FISE Assoambiente (l’Associazione che rappresenta, a livello nazionale e comunitario, le imprese private che gestiscono servizi ambientali) e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, si concluderà il 10 settembre.

Due mesi in cui tutti i cittadini possono fare la loro parte: l’invito è quello di combattere l’abbandono di piccoli rifiuti nelle aree pubbliche come bottiglie, gomme da masticare, cartacce e mozziconi di sigaretta.

Nella sua prima edizione, l’iniziativa è riuscita a raggiungere sui social quasi 180.000 persone. Per questa ragione quest’anno sono state introdotte delle novità per rendere il progetto “ancora più social”: ad essere coinvolti in prima persona sono gli utenti che, attraverso fotografie o brevi video, potranno segnalare le loro azioni di pulizia sulle piattaforme condivise, taggando l’Associazione e usando l’hashtag #pulisci&scarta e #NoLitterig.

Oltre alle iniziative sui social network, FISE Assoambiente sarà fisicamente presente in tre luoghi di interesse turistico del Nord, Centro e Sud Italia dove metterà a disposizione di tutti delle buste per favorire le azioni di pulizia.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?