Buone pratiche dal mondo alberghiero: eliminare la plastica è possibile

Un albergo di lusso eco-friendly che utilizza la plastica riciclata raccolta in mare, contenitori in bambù e fiaschette di metallo: oggi diventa realtà. Il buon esempio arriva da un albergo di lusso nel cuore di Londra, che ha lanciato l’iniziativa Stay Plastic Free (Resta libero dalla plastica).

Sono quindi banditi dall’hotel i contenitori monouso come le bottiglie, le cannucce e i flaconcini per lo shampoo che vengono sostituiti da oggetti in plastica riciclata raccolta sulla spiaggia di Brighton da una signora. Materiale che viene in seguito trasformata dalla stessa struttura ricettiva in singolari oggetti di design, come i sottobicchieri striati utilizzati nella hall principale. A essere preferiti sono, inoltre, i contenitori di vetro o di cartone, spazzole per i capelli e spazzolini da denti realizzati in bambù e lo staff dell’albergo utilizza una fiaschetta di metallo per le bevande.

Uno sforzo di sensibilizzazione che coinvolge quindi sia gli ospiti che lo staff dell’hotel, che si propone di essere un buon esempio e di ispirazione per tutta l’industria alberghiera nazionale e mondiale.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com