Il Sole 24 ORE – Oli lubrificanti usati, Italia capofila per raccolta e rigenerazione

Cresce la raccolta di oli lubrificanti usati: nel 2017 ne sono state raccolte 183mila tonnellate, il 99% delle quali avviate al riciclo tramite rigenerazione, con un risparmio di 56 milioni di euro sulla bilancia petrolifera del Paese. Il dato emerge dal Green economy report 2017 presentato oggi dal Conou

Corriere.it – Oli lubrificanti usati: funziona la raccolta, risparmiati 56 mln di euro

Partita in ritardo rispetto agli altri Paesi europei, l’Italia in pochi anni ha scalato la classifica delle nazioni più virtuose nell’economia circolare. Nel 2016 sono state riciclate in Italia circa 91,8 milioni di tonnellate di rifiuti speciali, il 65% di quelli prodotti. Il dato è stato diffuso martedì…

Adnkronos – Il Conou al Villaggio per la Terra

Il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento dell’Olio Minerale Usato partecipa per la prima volta al Villaggio per la Terra, la manifestazione organizzata da Earth Day Italia, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, e in programma a Roma dal 21 al 25 aprile.

Motori.it – Olio lubrificante usato: da rifiuto pericoloso a risorsa economica

Le automobili che utilizziamo per i nostri spostamenti quotidiani producono olio lubrificante usato che risulta un rifiuto estremamente dannoso per l’ambiente. Se gestito in maniera corretta, l’olio di scarto prodotto dalle auto può essere invece trasformato in una preziosa risorsa economica…

Adnkronos – Conou al Motorshow, 30% delle auto viaggia con olio rigenerato

Le automobili producono un rifiuto estremamente pericoloso per l’ambiente ma che, se gestito bene, si trasforma in una preziosa risorsa economica: l’olio lubrificante usato. E il Motorshow di Bologna (2-10 dicembre), vista la grande presenza di ragazzi e appassionati di auto, é luogo ideale per…

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com