18 marzo 2019 – Per la Giornata Nazionale del Riciclo una buona pratica arriva direttamente dalle scuole del Kenya. Il progetto, voluto dal Ministero dell’Ambiente e delle Foreste del Kenya in collaborazione con un’associazione manifatturiera locale, coinvolge le scuole sul riciclo delle bottiglie di plastica.
L’idea è quella di sensibilizzare i cittadini kenioti sul complesso tema dell’economia circolare. Il progetto parte dalla responsabilizzazione delle nuove generazioni affinché capiscano l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, scegliendo ogni giorno di far entrare questa buona pratica nel proprio stile di vita.
Con l’obiettivo di sostenere l’economia circolare e le pratiche di riciclo, è stato siglato un accordo fra il Ministero e l’associazione dei produttori del Paese per migliorare la raccolta e lo smaltimento della plastica. Il sostenimento della raccolta e del riciclo di questi prodotti potrà portare a stimolare la crescita economica del Paese e creare nuovi posti di lavoro.