Obiettivo sostenibilità architettonica

In vista del termine previsto nel 2050 per la realizzazione di edifici carbon natural si mira a investire in costruzioni che puntino al massimo dell’efficienza energetica. Le innovazioni nell’edilizia e nell’architettura stanno dando vita a una nuova sostenibilità economica.
Già oggi gli edifici green riescono a dare un supporto notevole al contenimento dell’impatto ambientale, ma questo non è più sufficiente. Grande nemico è il carbonio, elemento che viene emesso quando i prodotti per l’edilizia vengono estratti, prodotti e trasportati: rappresenta il 10% delle emissioni globali. Elementi costruttivi che caratterizzeranno questo nuovo tipo di sostenibilità architettonica sono quelli naturali come il legno, la paglia, la canapa e alcune fibre naturali, ma anche le innovazioni e i nuovi prodotti cementizi (più sostenibili rispetto al tradizionale calcestruzzo).
Considerando che gli edifici rappresentano una delle minacce più grandi per il clima e che, entro il 2030, gli edifici costruiti sono destinati a raddoppiare, è necessario pensare a investimenti che vanno nella direzione di una nuova sostenibilità architettonica.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com