Street Art: il punto croce per colorare le strade inquinate

Torna come un uragano l’arte delle strade che cerca di riqualificare vie disagiate e piene di smog ma questa volta utilizza una tecnica diversa: il punto croce. In un primo momento, infatti, i disegni possono sembrare murales ma osservandoli da vicino si scopre che la tecnica utilizzata è molto distante dai classici murales realizzati con la bomboletta.

L’idea parte dalla street artist Raquel Rodrigo che ha iniziato a decorare le strade di Madrid attraverso la tecnica del punto croce e ha attivato il progetto Arquicostura che si pone come obiettivo la creazione di spazi decorati all’interno della capitale spagnola. Le installazioni dell’artista però si trovano anche a Valencia e i soggetti principali della sua arte sono i fiori.

Dalla Spagna l’idea arriva nelle strade della Francia.

È a Lione che gli Urban X Stitch, un duo di street art francese, utilizzano la tecnica del punto croce per ridare colore alle vie della città piene di inquinamento. I soggetti scelti da questi ultimi sono però animali e lo scopo degli artisti è quello di arredare gli spazi in maniera creativa.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com