Vacanze 2019 sempre più green

5 agosto 2019 – Secondo il Summer Vacation Destinations Report 2019 il 26% degli italiani ha programmato la sua vacanza seguendo scelte green, soggiorni eco-friendly e con l’attenzione rivolta verso l’impegno al corretto riciclo dei rifiuti (62%). Il 32% ha organizzato il viaggio nel rispetto e contenimento dell’impatto ambientale attraverso l’ottimizzazione dei mezzi di trasporto per raggiungere la propria destinazione.

Al primo posto tra le località italiane c’è l’Isola d’Elba in Toscana. Si posizionano a seguire le località romagnole: Rimini e Riccione. Quarta posizione per Vieste (Puglia), seguita da Ischia (Campania), Villasimius (Sardegna), Ricadi (Calabria), Roma (unica località non balneare tra le prime 10 posizioni), San Vito Lo Capo (Sicilia) e Ugento (Puglia). Le destinazioni preferite dagli italiani per i viaggi all’estero vedono Grecia e Spagna dominare i primi posti: Creta, Maiorca, Santorini, Ibiza e Minorca. Settima posizione per Londra, seguita da New York, Sharm El Sheikh e Parigi.

Il 37% si dichiara disposto a raccogliere plastica e spazzatura in spiaggia e oltre la metà (il 58%) sceglie di non visitare una destinazione se pensa che il viaggio abbia un effetto negativo sulla popolazione locale. Per il prossimo anno si prevedono sempre più start-up e aziende che attraverso l’uso di nuove tecnologie saranno impegnate nella creazione di un nuovo futuro per le destinazioni turistiche.

Archivio News

Non sei registrato?? Crea un account


Log in

Password dimenticata?

Already registered? Log in


Register

Password dimenticata?

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com